martedì 3 luglio 2007

trova l'intruso...


trova l'intruso...

ok,oggi è uno di quei giorni altalenanti.uno di quelli dove forse dentro sai che vorresti esplodere di belle cose,ma guardandoti allo specchio capisci che è meglio indossare un cappuccio e uscire a sbrigare faccende in sospeso.è ora.allora mi doccio,non metto il gel,rimango spettinato.metto calzoni larghi e maglietta mai messa perchè nn mi ha mai convinto,una bella felpona,ringraziando il tempo che mi permette di poter tenere il cappuccio ed esco.così un pò scazzato,un pò per passare inosservato,un pò come piace a noi.faccio le commissioni.tutto ok.il farmacista mi rassicura che non ho l'erpes.sospiro di sollievo,e rivalsa contro le battute dei malpensanti.cammino cammino.e poi arriva lei.la prigione dorata.la Bocconi.adesso qualcuno deve spiegarmi perchè li,anche se nel più intenso periodo di esami sono sempre tutti belli,biondi e rilassati.perche?
faccie rilassate,abbronzate,camicie stirate,ciuffi leggiadri,e capelli biondissimi che più biondo non si può.come se avessero parcheggiato la barca a vela dietro l'angolo e fossero scesi a farci visita. a noi comuni mortali,amici della pelle lucida.no no no.oggi no dai.pietà.invece no.quei sorrisi spensierati si propongono e ripropongono girando tra i corridoi universitari.vabbe ben per loro.diventeranno calvi,lo so.me lo sento.
quindi vado a mangiare in colonne per rilassarmi,per staccare.lì dove tutto profuma di "take it easy"e invece no.anche a in questo angolo di milano,anche all'ora di pranzo.il corso sembra il set di una qualche campagna pubblicitaria di una casa di moda.tutti sti belloni in giro.e io dico:ma la settimana della moda è finita,le sfilate maschili sono ormai un ricordo..e voi modelli cosa ci fate ancora in città?????non avete una casa???non avete altri poveri cristi da smontare???allora io propongo che se voi vogliate rimanere in italia,sarete obbligati a mangiare melanzane ripiene.tutti i santi giorni.ingrasserete anche voi prima o poi,cribbio!!!

Nessun commento: