domenica 1 luglio 2007

le nostre foto più brutte






lei fa foto,lei ha grandi borse per contenere il suo mondo,ai piedi sempre qualcosa di inusuale,o che su di lei lo diventa.addosso vestiti arraffati ovunque ma poi tagliati, cut cut cut ,e ricuciti da sè.in tutto si impone,e se ha ,vuole cmq sempre di più.i
o ho la fortuna di avere di più da lei,lche ormai ha tutto me,e io tutta lei.il tutto è relativo per noi.lei lo sa io lo so.ma per noi quel tutto è già tantissimo.
tutto gira ,ma noi rimaniamo,lei rimane.guai se così non fosse.
viene cmq prima di tutto,si è guadagnata un posto nel mio cuore.
lei è la mia famiglia.il mio equilibrio,la mia prima chiamata nelle difficoltà,
il cucchiaio che mi sa raccogliere se dovessi rispappolarmi,l'unica che ha saputo raccogliemi,prendere in braccio ,abbracciare ,coccolare,tranquillizzare.senza chiedere,solo dando.
abbiamo capito che tutti forse passano,noi abbiamo imparato a rimanere.
io lo sò che forse ci ritroveremo "gravidi",rasati,e pronti a partire per la turchia.
io ci sarò se me lo chiderai.
io sono il primo estimatore dei tuoi scatti,forse perchè in quelle foto vedo te,vedo quella che realmente sei,quella che piace a me,quella che vorrei tutti potessero aver la fortuna di vedere,ma noi due non sappiamo fare vedere tutto di noi stessi,siamo a volte troppo.
ma tu sei un troppo del quale io non potrei mai fare a meno.mi vedo bello se mi fotografi tu,e tu sai che è una cosa che io non riesco mai a vedere.
io sono sempre quel "ciulone" che hai conosciuto tu,bimbo e tanto.
mi hai insegnato ,e insegni sempre tanto.e te ne sono grato.
il mio naso farà sempre da modello per tè.
lui si impone ancor peggio di tè,e dei tuoi "grossi occhi".
insieme qui,e insime via di qui.scannanddoci,e sopportandoci.
mi hai fatto entrare nel tuo mondo più intimo,io nel mio.è un legame di quelli veri.di quelli duraturi,di quelli invidiabili.
ti voglio tanto di quel bene che non sai nemmeno immaginare,perso senza di tè.
non mi lasciare mai senza i tuoi abbracci,i tuoi sguardi di disapprovazione,i tuoi problemi inesistenti,le tue fissazioni,i tuoi ritardi,i tuoi scazzi,le tue cazzate,i tuoi pranzi,le tue biro,i tuoi regali,i tuoi favori,i pomeriggi di divanazza,i tuoi messaggi....non mi lasciare mai senza te.perchè sei la cosa più bella che io abbia mai trovato nelle ricerche di me nel mondo.ad ogni gradino raggiunto c'è una tua faccia.e io la voglio sempre con me.



5 commenti:

bebona ha detto...

e bhe pero cazzo cosi non vale tutte queste tue parole mi hanno fatto piangere.....stronzo.... è proprio cosi,tutto gira, in questo mondo che si diverte a togliersi da sotto i nostri piedi un po troppo spesso..mondo pieno di comparse, gente che neanche fa in tempo a fermarsi, e gia ne puoi vedere solo le spalle..le persone che ci saranno sempre per me sono poche...si contano sulle dita di due mani.io di amici veri non ne ho mai avuti, perche troppo impegnata a difendermi da chissa poi cosa o chi, o troppo presa dal voler dare di me un'immagine da supereroina, di quelle che sono cosi forti che in realtà non sono forti, sono proprio stronze. e a forza di voler essere cosi, modestamente, io stronza lo sono diventata. ma non ci si puo permettere di essere sfrontatamente se stessi con tutti, tu questo lo sai quanto me, e in te ho trovato uno specchio. per la precisione uno specchio di quelli che ti fanno sembrare magra. una persona che se inciampa inciampo io, se sei felice lo siamo in due, se hai paura io sto sveglia per essere sicura che sia tu il primo a chiudere gli occhi. i litigi ci saranno sempre, perche due come noi di fondo si prenderanno sempre a testate ( anzi, diciamo che è una lotta naso contro "grandi occhi" ), ma l'importante è il dopo, e non il perche. dopo noi ci siamo sempre. dopo, noi siamo mille cose senza dirle. dopo, tu sei i piedi saldi a terra. dopo, sei luki. solo tu, e da quasi tre anni agua, siete le persone che io metto sullo stesso piano della mia famiglia. siete le persone di cui io mi fido, anche se dirlo è sempre dura. di cose brutte ce ne sono successe tante e di periodi bui ce ne saranno sempre. questa è una certezza. e poi ci sei tu. che sei un punto fisso, e dato che questo non ti basta, perche a noi non basta mai niente, sei il puntino piu marcato degli altri.......
ps tu sei proprio bello, e chi non ti vuole non ti merita, e chi non ti vuole realmente è solo perche non ti ha ancora avuto, perche dopo bebi e luki non si torna piu indietro...(e le prove ci sono.)
pps io ci sarò... sempre. (magari si, gravida, rasata e fottutamente pronta per partire per la turchia...)
ti voglio bene b

wonderwho ha detto...

so di non centrare un emerita bega eh...ma ho pianto anche io.....un pò per osmosi mi sento coinvolta...sarà perchè vi ho visto crescere entrambi da foto n.1 a foto n. 3 ma passando pure per mille altre foto e feste di bebone sboccante abbracciata ad albenga e luca piangente e la mia vena che pulsa sul collo e l odio che cresce e le urla fuooooooriiiiiiiiiiiiiiiiii di quiiiiiiiiii suuubitooooooooooooo tuuuuuuttttttiiiiii - ehm...posso prendere la brose..è dentro...- vaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiiii
bhe comunque mi son commossa, e siete nasi entrambi.
bebone tettone e luca nasone ma i nasi ci sono.
vi voglio bene pure io.
baci, quella che in turchia deve andareci di corsa..si è pure tolta le extensions fottute.....

jago ha detto...

lau ...ma è ovvio che tu sia coivolta...tu i tuo grandi occhi e le mosche su di te..tu sei sempre li che ci aspetti in tenda...fai le tue passeggiate ma poi ci ritroviamo tutti assieme

valentina ha detto...

...ecco in questa depression sessione estiva di esami mi ritrovo a piangere sui libri..ma cos'è questo l'angolo di c'è posta per te??allora dico la mia:GRAZIE.perchè voi siete unici e la vostra unione è per me l'amicizia.non con la A maiuscola ma semplicemente l'amicizia.schietta e sincera.e se vogliamo dirla tutta unica.siete così belli.e sono anni che vi guardo e vi vivo...forse un pò troppo a distanza..e poche cose al mondo ci sono che mi lasciano quel sorriso quando vi penso.sono contenta che ci siate.so che qualsiasi cosa ti succeda,luca avrai sempre qualcuno che ti saprà aiutare.e bebi a lui basta un niente per capire e dirti la cosa giusta..che a volte magari infastidisce ma luca ha sempre ragione..(e questo mi dispiace dirtelo ma l'hai preso dalla mamma)...e le vostre litigate sono la cosa più divertente..perchè in fondo non hanno proprio senso..ma ci devono essere anche quelle.ah e comunque non volevo dirvelo ma scusate se esisto...sto scherzando..

jago ha detto...

ecco la nostra famiglia allrgata...come tu bea hai una sorella fantastica io ho la mia altrettanto fantastica..tutti e 4 appassionatamente.tu mi hai fatto diventare amico della tua,io amica della mia.ed ecco qui che si manifestano..belle cosi..che bello quando siamo tutti e 4...ricordo ancora una cena al diablo per il mio compleanno..noi 4 e il piccolo pimpi...penso una delle cene più belle...grazie sisters