lunedì 8 ottobre 2007

ritornano i lunedi?

me ne sono accorto solo ora.ma oggi è lunedi...
ecco spiegato perchè mi sentivo cosi.era un pò che nn tenevo conto del mio rapporto con questo giorno della settimana,ma ora è tutto spiegato.ho fatto una spesa pazza.25 euro e ho comprato solo cibo per la colazione.ho cucinato una torta,una crostata.ma nn l'ho ancora mangiata.alla fine avevo solo voglia di cucinare dolci.

a metà pomeriggio sento una canzone.quella che nn hai proprio voglia di sentire.allora spegni la televisione.ed esci vai a fare la spesa.la famosa spesa inutile,e da nn crederci ma quando sei al reparto sufgelati,radio PAM,la radio ufficiale dei punti vendita pam, trasmette proprio quella canzone...nooooooo....davanti ai surgelati rimani gelato.credo che il mio respiro uscisse dalla bocca come fumo,come accade d'inverno col freddo.tu,solo,in un supermarket,nel pieno dello shopping compulsivo.a ricordare una persona che cerchi di dimenticare ormai da giorni.e che improvvisamente ricordi di aver conosciuto proprio di lunedi,allora rileggi il blog,e noti che l'ultimo ricordo dei tuoi lunedi maledetti risale all'incontro con quella persona.bene.e io che pensavo che con quel lunedi fosse finita la saga dei lunedi,e invece no.da quel lunedi mi sa che è stato tutto un grande lunedi.
confido nel domani.mi rifaccio col martedi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anche tu una scrittura decisamente visiva, bene, per fortuna, non è sempre lunedì e, a me manca qualche venerdì....l'hai preso tu???Giacomo Momo Gallina