martedì 10 luglio 2007

la sfiga di pierrot



oddio,sono perseguitato.
qualche mese fa mi sono trasferito a milano,mi sono subito innamorato della casa e ho capito che il mio futuro coinquilino alessandro sarebbe diventato un mio baldo amico di ventura.il giorno dell'effettivo trasferimento,una volta entrato in casa e preso confidenza con gli ambienti mi accorgo di una cosa:un terribile specchio anni '80 con cornice rossa e disegni di rampicanti e rose rosse su tutti i bordi e una frase scritta con pennerello indelebile in tedesco(di cui ancora ora non conosco il significato),ma soprattutto con in basso a destra un tristissimo pierrot che piange.oddioooooooooooooooo.che è sto coso?da quale scantinato esce?come faccio a defenestrarlo?data la ancora poca confidenza con il mio coinquilino,e timoroso che tale specchio fosse di sua proprietà aspetto a esporre i miei dubbi su quell'elemento di arredo.una sera ormai stremato dalla visione di quell'oggetto chiedo ad alessandro da dove provenisse lo specchio.e lui, con mia grande felicità, mi informa che è li da prima che lui arrivasse,ma che anche lui lo detesta e lo vorrebbe eliminare.detto fatto.pierrot viene levato dalla porta dove stava e riposto dietro un 'armadio,in attesa che arrivassero dei nuovi e semplici specchi ikea.passano i giorni e la visita all'ikea viene rimandata e io ogni volta che torno a casa mia a pavia dimentico sempre di portare gli specchi che avevo già a comprato per la mia vecchia stanza.quindi ogni volta che dobbiamo prepararci per uscire , alla fine essendo l'unico vero specchi grande della casa ,lo ritiriamo fuori da dietro l'armadio e lo usiamo.e puntualmente ogni volta che viene usato durante la vestizione per i nostri appuntamenti.quest'ultimi vanno male.quel pierrot porta sfiga!!io penso anche di sconfiggere il suo potere applicando un post-it sulla faccia di pierrot triste con disegnato un pierrot felice.ma anche questa soluzione non porta i suoi frutti.finalmente però riesco a recuperare degli specchi sani,chiamiamo l'amsa per venire a ritirare i rifiuti speciali e quindi anche lo specchio con pierrot.posiziono lo specchio fuori dal cancello di casa sulla strada con un biglietto "non toccare porta sfiga",ma la mattina mi sveglioe l'amsa non è passata.pierrot è ancora li.alla fine scopro che l'amsa passerà il giorno dopo.decido quindi di lasciare lo specchio fuori casa.ma la sera quando ritorno dall'università mi accorgo che qualcuno ha rubato pierrot,povero lui.ora mi sorge un dubbio:visto che la sfiga non ci ha abbandonati,non è che qualcuno che abita qui vicino è il ladro di pierrot e quindi pierrot riesce cmq a vedermi e ad avere una certa influenza sulla mia vita???pierrot io lo sò che tu mi vedi da qualche finestra qui nel vicinato,lo sò,me lo sento.ti prego lasciami staree,bastaaaaa,pietààà,basta sfigaaaa,ne ho già tanta di mio.

Nessun commento: