lunedì 9 luglio 2007

cucu,cipoo,ali,dany=il mio amico

ho un amico,si chiama daniele.
gli dedico un post perchè sò che oggi per la prima volta vedrà un blog,e io voglio che parli di lui.
lui è fantastico,gli parli e non sa cos'è messanger,cosa sono i blog,e ti avvisa via sms che anche lui ora ha una mail personale.io per questo lo adoro.lui è buono.
siamo cresciuti assieme,e siamo sempre stati all'opposto,lui è tutto quello che avrei voluto essere e che non sono riuscito mai a diventare,ma ora io mi piaccio anche cosi.
lui è bello,biondo,con gli occhi azzurri,un bellissimo fisico,ed è sempre stato famoso per il suo fascino taciturno.ma non è solo cornice,è anche contenuto,e che contenuto.è inteligentissimo,buono,educato,dolce,altruista,determinato,razionale,ed estremamente corretto.
lui giocava a pallone a livelli altissimi,poi la vita gli ha giocato un brutto scherzo e lui come se niente fosse,senza mai lamentarsi si è rimboccato le mani e si è creato una nuova vita.riuscendo anche li nel migliori dei modi.lui è un vincente.io lo ammiro sempre e da sempre,da lontano senza mai forse dirgli che bella persona io pensi che sia,ma c'è un momento per tutto e questo è il suo momento.perchè lui per me c'è sempre stato.da quando vivo qui a milano la cosa che più mi manca sono le sue incursioni improvvise,lui arriva ti dice che novità ci sono?e poi?e poi? e poi?si sdraia sul letto,sfoglia i miei giornali.e ti riempie la vita senza fare nulla di eclatante ma solo con la sua presenza.è una delle cose più importanti della mia vita.è il fratello che non ho mai avuto ,ma che ognuno dovrebbe avere.la spalla che sai farà sempre la cosa giusta.
non ha molti amici ,quelli giusti però,ha una famiglia che lo ama,una mamma speciale,e una fidanzata che lui ama.lei è una piccola bambolina,e lui la porta sul palmo della mano,un amore vero il loro.se penso a noi tra qualche anno mi vedo di sicuro ospite da lui.seduto sul portico di una casa in campagna,sul calar della sera assisto alla scena di una moglie che dice "è prontoooo a tavola" e un uomo dalle spalle grosse con un seguito di marmocchi dai ricci biondi,uno lo tiene per mano l'altro sulle spalle, e il terzo un pò più di lato che gioca col pallone.quell'uomo è daniele.lui è nato uomo.lui è speciale.grazie di essere mio amico.ti voglio bene.luca

Nessun commento: