venerdì 21 settembre 2007

vestierista al my own show

continua la mia esperienza nel mondo della moda.qui tutti sembrano impazziti per la fashon week.ieri con i miei amici che fanno il master allo ied ho "lavorato" al "my own show" la sfilata per i 4 migliori studenti dello ied,uno per ogni sede nel mondo.
il lavoro era molto semplice:aiutare lo stilista a vestire i suoi modelli e controllare che tutto fosse a posto.a me è capitata la stilista brasiliana però che parlava solo inglese.il problema è che le altrevestieriste e alcuni modelli italiani nn capivano l'inglese,ho dovuto fare io da traduttore,ci rendiamo conto?io?udiu.cmq lo show è stato molto bello e alla fine stare nel backstage è stato molto interessante,gli organizzatori tutti in fermento,i parucchieri che rincorrevano ste povere modelle in ogni angolo per cotonargli i capelli e i neostilisti agitatissimi.l'unica cosa un po triste erano i modelli e le modelle.tutti li ammassati in questo corridoio,chi con l'ipod,chi a fumare una sigaretta,chi son lo sguardo perso nel vuoto.nessuno di loro parlava con nessuno,mi hanno fatto davvero tristezza,sembravano cosi soli.per 30 secondi di uscita in passerella si passano una giornata ad essere veramente sbattuti di qua e di la come fossero solo manichini,con chiunque che gli dice cosa devono fare,come devono stare.penso in effetti sia un po alienante.ma mi ha fatto riflettere su certi loro comportamenti al di fuori del lavoro.per farvi capire che bella considerazione hanno di loro tutti gli addetti ai lavori basta dire che ad un certo punto stava per iniziare la sfilata e la capa dei capi si è avvicinata e ha urlato "vestieristi ricordatevi che quando i ragazzi rientrano dopo la prima uscita,siccome devono fare l'uscita tutti assieme alla fine,dovete stare attenti che nn si confondano e si spoglino,teneteli d'occhio!!!".ma io mi chiedo cosa sono? deficienti?ma nn bastava dirglielo a loro?cosa devo stare li io a fare il vigile e controllare che sto povero cristo nn sia cosi stupido da tornare indietro e spogliarsi prima che la sfilata si finita?io ero scioccato.bè sapete cosa è successo.due modelle sono tornate e hanno incominciato a spogliarsi.per fortuna manuela ha preso in mano la situazione e gli ha urlato di rivestirsi.vi giuro il tutto di una tristezza infinita.

Nessun commento: