giovedì 20 settembre 2007

esperinza da driver

in giro per milano con 3 modelle a bordo...il sogno di molti.un incubo in realtà.oggi per continuare la mia esperienza nel mondo della moda ho lavorato come driver per una nota agenzia di modelle di milano.alle 9 ero già in pista,ho preso le chiavi della macchina,la cartina di milano e il foglio con tutti gli appuntamenti delle ragazze che dovevo scarrozzare in giro.le due che mi hanno affidato sono due ragazze dell'est.mi hanno continuato a ripetere i loro nomi ma proprio nn mi entrano in testa.tipo coskina,deva,alina...bho.sta di fatto che venivano dall'estonia.una di loro ,con mia grande sorpresa ,pur sembrando molto grande aveva solo 16 anni.
salgo in macchina,metto in moto e la macchina parte senza che io la controlli,perfortuna la fermo in tempo,prima che tamponi la macchina parcheggiata davanti.che sudata....iniziamo bene.le ragazze salgono in macchina iniziano a parlare in inglese fitto fitto,io nn ho idea dove sia la via in cui vanno portate,il traffico imperversa e la cartina nn mi aiuta...panico....oddio ma chi me lo ha fatto fare?vorrei scappare ,tornare a casa a dormire.invece prendo il toro per le corna,azzittisco le crucche,le mollo al primo casting,spengo la musica e cerco con calma tutte le vie.alla fine ho fatto su e giu per tutta milano per tutto il giorno,ma ho avuto anche un sacco di momenti divertenti.effettivamente gli incidenti evitati per grazie intercessa sono stati molti.
dopo un pò ho iniziato anche a comunicare con le ragazze ,che nel frattempo erano diventate 3.le ho chiamate le mie nuove amiche,estonia,lettonia,lituania.tre nomi che gli si addicono.mi hanno regalato un bel po di sorrisi:impazzivano per le macchine di colore giallo e ogni volta che ne incontravamo una si mettevano ad urlare.mi hanno chiesto cosa fossere i comignoli,ovvero la parte del camino che fuoriesce dai tetti ,non ne avevano mai visti.e poi esilaranti sono state quando mi hanno supplicato di fermarmi al supermercato affinche potessero comprarsi qualcosa da mangiare, visto che avevano fatto colazione solo con una mela,io acconsento e loro escono dal supermarket con solo uno yogurt.carine loro.quello era il loro pranzo.tutto ciò fa molto kate moss.cmq alla fine un po mi facevano tenerezza cosi sbattute da una parte all'altra per essere vivisezionate dal primo direttore isterico di casting ,che di sicuro le avra guardate con aria di sufficienza e gli avra detto "vi faremo sapere".noi vediamo solo cio che appare:sfilate,copertine,editoriali.ma ciò che ci sta dietro è alquanto triste e pieno di persone frustrate.e come biasimarle.a mangiar carote tutto il giorno o diventi un coniglio o diventi un frustrato.

4 commenti:

Frigio ha detto...

ciao interessante sai dirmi qualche agenzia che ha bisogno di un driver?
ciao luca

Anonimo ha detto...

Capisco l'eccitazione mista ad entusiasmo.. ma non fai prima a comprare un navigatore satellitare per non andar nel panico tra le strade della città? Meglio ancora sarebbe stato se l'agenzia per cui lavori ci avesse già pensato!

Anonimo ha detto...

Ciao.. Tu per che agenzia lavori? Sai dirmi come fare per entrare nel giro?

mattia ha detto...

ciao,come posso diventare drive?
Grazie