domenica 24 giugno 2007

ammici noi???maestro musica!!!

ancora frastornato da questa serata acusticamente molesta..
bombardato da canzoni come non mai..
ma di fondo contento..
questo sabato avrei percorso tutte le strade di milano..ininterrotamente..con il tuo ipod che proponeva brani,uno dopo l'altro..,sarei andato avanti per ore..e mi sarebbe bastato..
la città questo week-end non mi faceva paura..mi bastavano le strade,i sorrisi,la nostra ironia,e la nostra intesa.perchè alla fine lo sai :quando siamo solo noi 2,qualunque cosa sia.noi stiamo bene.
poi scendi dalla macchina,vedi il tuo pubblico e non capisci più nulla.
devi far partire il tuo show..
ma allora chi sei? la persona della macchina,o quella del popolo.?..ma.....
so già cosa risponderai.
mi hai dedicato questa canzone:

bella senz'anima (versione mina-cocciante)

E adesso siediti su quella seggiola,
stavolta ascoltami senza interrompere,
è tanto tempo che volevo dirtelo.
Vivere insieme a te è stato inutile,
tutto senza allegria, senza una lacrima,
niente da aggiungere ne da dividere,
nella tua trappola ci son caduto anch'io,
avanti il prossimo, gli lascio il posto mio.
Povero diavolo, che pena mi fa,
e quando a letto lui ti chiederà di più
tu glielo concederai perché tu fai così,
come sai fingere se ti fa comodo.
E adesso so chi sei e non ci soffro più,
e se verrai di là te lo dimostrerò,
e questa volta tu te lo ricorderai.
E adesso spogliati come sai fare tu,
ma non illuderti, io non ci casco più,
tu mi rimpiangerai, bella senz'anima.
Na na na na ra na ..
na na na na ra na ...
ah ah ah ah ah ah...

ovviamente le parole in grassetto sono quelle a cui ho dato più peso.
e ti chiedo a riguardo della frase:"e adesso so chi sei e non ci soffro .
più ma non illuderti .io non ci casco più."
tu mi rimpiangerai"
chi la dovrebbe dire?io o tu?
sono felice della dedica..
e ti dico questa canzone è per noi due nel ruolo di giocatori.giocatori che siamo e siamo stati.
se poi vogliamo parlare di noi 2 ,quelli degli sguardi .la canzone è più azzeccata è un'altra.quella che è partita da sola. questa te la dedico io:

manuel aspidi-soli a metà

Io ci sarò, quando vorrai
Sarò nascosto tra mille ricordi ma non mi vedrai
Ti parlerò, mi penserai
E nel silenzio di un ultimo istante lontana sarai
Immaginando l’amore che vuoi
Troppo distante da quello che hai
In una scatola piena di sogni ti addormenterai
E in questa notte di perplessità
Anche la luna si domanderà
Quanto ci costa aver scelto di vivere soli a metà
Io ci sarò quando tu avrai paura della notte
Camminerò da solo dentro le mie scarpe rotte
e chiederò di te Io chiederò di te…
Io ci sarò, anche se ormai Si è fatto tardi
e non posso fermarti se tu te ne vai
Ti guarderò, mi ucciderai
Con un sorriso che non sa nascondere quello che sai
Ci incontreremo nei sogni se vuoi
Dentro a quei sogni che hai fatto per noi
E nel silenzio di un ultimo istante mi perdonerai
Ma in questa notte di complicità
Anche la luna si domanderà
Quanto ci costa aver scelto di vivere soli a metà
Io ci sarò quando tu avrai paura della notte
Camminerò da solo dentro le mie scarpe rotte
e chiederò di te Io chiederò di te… I
o ci sarò quando tu avrai paura della notte
camminerò da solo dentro le mie scarpe rotte
e chiederò di te Io chiederò di te…

analisi del testo
io lo so che tu ci sarai,me lo hai promesso,e sarai davvero nei mille ricordi.lo so.
tu sai l'amore che voglio ora.troppo distante da quello che tu hai da dare.in una scatola di sogni mi addormentero quanto ci costa aver scelto di vivere soli a metà?
ci sarai quando avrò paura della notte?ci sarai quando si è fatto tardi?è quello di cui io ho bisogno ora.
ti guarderò,mi ucciderai,con un sorriso che non sa nascondere quello che sai
ci incontreremo nei sogni se vuoi.dentro quei sogni che tutti e due abbiamo fatto(molto differenti conoscendoti:-))
mi perdonerai ?
ti perdonerò ?
mi perdonerai
ti perdonerò

notte.
a me e al fatto che non siamo amici.io lo so tu lo sai.a me bastano i nostri momenti.io e te.punto.vedremo come evolvera.in tranquillità stavolta.riusciremo a diventare amici?l'importante è fare tutto con calme e senza fretta.gustiamo il mentro.non pensiamo al poi.
sò che ora avrai il tuo sorriso.sò che sei contento di leggere queste cose.tu e il tuo ego.eheheh
buon lunedi.....tu sai,io sò.
io ci sarò
tu ci sarai

Nessun commento: