martedì 31 luglio 2007

giuseppe scrive

queste frasi le ho copiate sul sito blog del mio amico giuseppe e le ho incollate sul mio perchè trovo che siano parole bellissime.ha trovato la frase sotto la foto di un mio amico e partendo da quella ha scritto un post.leggetelo.è davvero bravo.vi consiglio di visitare il suo blog.

"la felicità non lascia cicatrici.Ciò che conta nella vita é il dolore che cagioniamo.La più ingegnosa metafisica non giustifica l’uomo che ha straziato il cuore che l’amava”.

Ci sono frasi che sanno ferire con glaciale destrezza.Trovo macabramente buffo come le parole “felicità, vita e amore” possano far male se poste nella giusta combinazione.Il dolore è ciò che l’uomo ricorda e patrimonializza.La felicità non è che dolcissima evanescenza.Non c’è alibi per chi ferisce.Non c’è scusa per chi calpesta.Eppure mi chiedo se sia lecito condannare chi ci ha inferto sofferenza se la stessa persona è stata capace di regalarci sorrisi.Attimi fugaci forse durati un battito d’ali ma che in fondo sono ciò che ci rende uomini..È per quegli istanti che lottiamo, per loro che siamo disposti ad accettare il dolore e sempre per quegli attimi che in fondo viviamo.Non ho mai odiato chi mi ha fatto del male, nè mai l’ho rinnegato se anche solo l’essere al suo fianco mi ha reso felice.Ho invece lasciato le porte della mia vita sempre aperte permettendogli di farne parte o meno.Alle mie condizioni però.Perché nonostante ogni cicatrice nasconda un sorriso, riaprire certe ferite richiede una forza che ho scoperto di non possedere.

Nessun commento: